Chitarre Eclettiche
...musica a colori in caso di black out...
Il TRIO PER T(r)E, che nasce in principio come progetto editoriale, è un trio di chitarre inconsueto.
Tre amici chitarristi hanno deciso di unirsi nel nome del condiviso amore per questo strumento per creare un repertorio totalmente originale capace di valorizzare le potenzialità coloristiche, ritmiche, eclettiche di questo incredibile strumento.
Musicisti, di lunga e comprovata esperienza concertistica e didattica, offrono e sperimentano la propria creatività compositiva al servizio di un repertorio accattivante senza limiti di genere, aperto ad un pubblico il più vasto possibile, convinti che la musica non sopporti confini di sorta se non quelli nella mente e nelle orecchie di chi ascolta.
Nascono così brani come GlisSamba, Chromatic Ragtime o Bum Bum Funky, tre esempi di come mantenendo un livello compositivo raffinato e ricercato si possa creare della musica divertente e coinvolgente per tutti, conoscitori o meno dello strumento.
Un concetto quindi, quello delle Chitarre Eclettiche, che riassume in sé una idea di fondo; un percorso di lavoro nel quale inserire musica nuova e originale per trio di chitarre classiche e che ha anche l'ambizione di sperimentare tecniche e soluzioni inedite sugli strumenti.
Il Concerto, che si struttura in una quindicina di brani, è in continuo rinnovamento coerente con lo spirito creativo e non sedentario del progetto.