Acerca de
Chi Siamo
La nostra storia
C'é sempre qualcosa di magico e misterioso nell'ascoltare una nuova creazione musicale.
Una sorta di equilibrio gioioso tra due mondi, due stati d'animo: quello del conosciuto, della tradizione che alimenta il bagaglio artistico del musicista e l'inaspettato, la nascita di qualcosa che prima non esisteva.
Seguendo la nostra naturale inclinazione ad abitare questo crinale abbiamo iniziato a lavorare ad un repertorio di musica nuova per trio di chitarre. Il risultato ci ha spinti a creare un gruppo stabile e a fondare il TRIO PER T(r)E che ha anche l'ambizione di guidare altri chitarristi e musicisti a scoprire nuove potenzialità espressive dello strumento.
Ci siamo quindi impegnati in una serie di attività parallele: un progetto editoriale innanzitutto che prevede la pubblicazione di tutte le partiture. Abbiamo poi deciso di registrare in audio/video molte nostre composizioni e arrangiamenti convinti come siamo che l'ascolto rimane il veicolo principale per la conoscenza e l'apprendimento della musica.
Infine il concerto, momento in cui la musica si esprime in tutta la sua vitalità e che ci permette di testare i nostri nuovi brani e sperimentarne le potenzialità improvvisative, prima di fissarli su carta.
TRIO PER T(r)E